La mostra, a cura di Mattia Morandi, Simona Cardinali e Chiara Palmieri, espone i fumetti e alcune tavole originali del progetto editoriale realizzato dal MiC con Coconino Press Fandango e la collaborazione di Ales S.p.A per avvicinare le nuove generazioni alle collezioni d’arte dello Stato.
Negli anni sono state realizzate 51 storie ambientate in 51 musei disegnate da alcuni tra i migliori fumettisti d’Italia. I fumetti sono distribuiti gratuitamente ai bambini e ai ragazzi che partecipano ai laboratori didattici e alle visite guidate nei musei italiani coinvolti nel progetto. La collana dà vita a un vero e proprio viaggio in Italia nelle collezioni più belle del mondo.
I lavori in mostra sono normalmente custoditi presso il Fondo Fumetti dell’Istituto Centrale per la Grafica, che ospita la prima collezione pubblica dedicata alla nona arte nata grazie alla generosità delle tante artiste e dei tanti artisti che hanno collaborato a questo progetto.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.00 fino al 6 gennaio (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio).
Per maggiori informazioni: